MORBEGNO – La pagina Facebook del Centro operativo comunale (COC) di Morbegno, creata meno di una settimana fa per poter dare alla cittadinanza informazioni ufficiali riguardo il comune della Città del Bitto, è stata bloccato dalla piattaforma social.
A comunicarlo è stato il gruppo di maggioranza, guidato dal sindaco Alberto Gavazzi, “Svolta a Morbegno”. “Il profilo – spiegano – creato ad hoc per la sua realizzazione, è stato bloccato poiché individuato come falso”. Probabilmente un errore nell’algoritmo, utilizzato dal social network per controllare in breve tempo un numero incredibile di profili, ha fatto sì che la pagina non soddisfacesse le linee guida di Facebook. Non è escluso nemmeno che si sia potuto trattare della conseguenza di una o più segnalazioni da parte di qualche utente.
“Abbiamo subito contattato Facebook – spiega il vice sindaco di Morbegno, Maria Cristina Bertarelli – come spiegano loro stessi, la risposta dovrebbe arrivare entro, al massimo, 48 dalla segnalazione. Il termine scade nella giornata di oggi, 2 aprile. Attendiamo la loro risposta”.