Ardenno. Un daino alla scoperta della città e della libertà

ARDENNO – Un meraviglioso esemplare di daino, immortalato mentre tranquillo si guarda intorno in una Ardenno deserta e, ironia della sorte, proprio in via Libertà, quella libertà che l’animale adesso si è conquistato di girare indisturbato per le strade.

La foto su Facebook sta diventando virale, tanto che sulla pagina “Comune di Ardenno” hanno deciso di raccontare la storia di questo daino, a cui è stato già dato un nome. “Si chiama Bambi, nome più classico non potrebbe avere, ed è un cucciolo di daino la deliziosa bestiola che ci ha incantato tutti ieri sera – si legge – È tra i tanti ospiti a quattro zampe di Romano Barbetta e ieri sera ha deciso, approfittando della calma assoluta che regna in questi giorni, di farsi un giretto alla scoperta del mondo.

Poi, da bravo daino, è tornato a casa sua. Eccolo stamattina nel suo ampio recinto. Viste le tendenze alla fuga, sono stati presi gli adeguati provvedimenti. Povero Bambi, da ora in poi anche lui in quarantena stretta, ma in buona compagnia”.