SONDRIO – L’Ats della Montagna, per fronteggiare l’emergenza Coronavirus, ha pubblicato due bandi per cercare strutture alberghiere in grado di ospitare paszienti Covid-19 dimessi dagli ospedali durante il periodo di quarantena e infermieri, Oss-Asa per assisterli.
Così come stabilito da una recente delibera regionale Ats invita i proprietari delle strutture alberghiere, con almeno 20 posti letto, presenti sul suo territorio di competenza – provincia di Sondrio, Valcamonica e Alto Lario – a dare la propria disponibilità per ospitare pazienti “Covid-19 positivi”, pazienti che saranno dimessi dalle strutture ospedaliere o provenienti dal territorio con bisogni di protezione sociale, i quali, per varie ragioni, non possono trascorrere al proprio domicilio il periodo di isolamento obbligatorio.
Contestualmente, Ats ha pubblicato un secondo avviso per la ricerca di operatori economici che siano disponibili ad assumere la gestione socio sanitaria garantendo il servizio di assistenza ai soggetti qui ospitati. La domanda dovrà indicare il distretto in cui operare ma si potranno esprimere disponibilità per più distretti.
Le domande dovranno essere redatte sul modulo pubblicato nella sezione dell’albo pretorio del sito dell’Ats della Montagna – clicca qui: http://albopretorio.ats-montagna.it/ – e dovranno pervenire, entro il 9 aprile alle ore 12, all’indirizzo protocollo@pec.ats-montagna.it.