Morelli. 13 pazienti in terapia intensiva, ieri erano 18

SONDALO – Continuano i diminuire i pazienti ricoverati in terapia intensiva al Morelli di Sondalo: dai 18 di ieri si è passati ai 13 odierni.

“La situazione in terapia intensiva è positiva e segue l’andamento regionale e nazionale – sottolinea il direttore generale dell’Asst Tommaso Saporito – ogni giorno ci sono pazienti che lasciano la rianimazione dopo aver superato la fase acuta della malattia e iniziano il recupero, grazie alle cure di tutto il personale sanitario. Purtroppo, e questo è il dato negativo, registriamo ogni giorno nuovi ricoveri, sette soltanto ieri: le persone continuano ad ammalarsi e questo è preoccupante”.

Sul fronte dei tamponi procede a pieno ritmo l’attività degli operatori dell’Asst che effettuano il test nei Pronto soccorso, a domicilio e negli ambulatori mobili, dove viene utilizzato il sistema “drive through”: i negativi sono in maggioranza, ma, dagli esiti comunicati ieri, i positivi sono una settantina tra nuovi contagiati e malati Covid-19 sottoposti a controllo.