SONDRIO – Regione Lombardia ha consegnato alla Protezione Civile provinciale altre 50mila mascherine chirurgiche che, a partire da domani alle 16, verranno consegnate ai Comuni di Valtellina e Valchiavenna.
Anche in quest’occasione, come nella consegna di alcune settimane fa, saranno i volontari della Protezione Civile a provvedere direttamente alla consegna dei dispositivi assegnati ad ogni singolo Comune. Il riparto dei dispositivi spettanti ad ogni ente è stato calcolato con il medesimo criterio adottato in precedenza, ovvero quello del numero di abitanti residenti in ciascun Comune, criterio che, ricordiamo, è stato condiviso con Regione Lombardia e Prefettura di Sondrio.
Le singole amministrazioni provvederanno, a loro volta, alla distribuzione delle mascherine alla popolazione, individuando le modalità e i criteri più adatti ad ogni singola realtà. “Regione Lombardia è stata di parola – sottolinea il presidente della Provincia do Sondrio Elio Moretti – Nell’arco di pochissimi giorni ha fatto pervenire altre 50mila mascherine che potranno essere distribuite alla popolazione”.