ARDENNO – Sono arrivati i risultati dei tamponi prelevati tra gli ospiti della Casa di riposo di Ardenno e, su cinque test effettuati, sono risultati cinque casi di positività.
“Di questi – sottolinea il sindaco di Ardenno Laura Bonat – un caso desta preoccupazione, un altro è purtroppo deceduto nei giorni scorsi mentre gli altri tre non manifestano sintomi particolari. Le famiglie sono già state tutte infirmate e ci auguriamo che le cose possano evolversi positivamente”.
Le suore, intanto, dopo aver effettuato il primo tampone nel pomeriggio di venerdì ne hanno effettuato un secondo nella giornata di sabato e sono ancora in attesa di ricevere i risultati: la negatività al Covid-19 potrebbe permettere loro di tornare a lavorare all’interno della struttura in un momento difficile per la Casa di riposo.
Intanto tra il personale della Rsa c’è chi ha deciso di rinunciare ad un mese di stipendio: “Più di una dipendente – conclude il sindaco – non ha ritirato la propria paga per dare un ulteriore contributo straordinario alla situazione di drammatica che stiamo vivendo. Credo che questo sia un segnale di forte attaccamento alla Casa di riposo della nostra comunità”.