SONDRIO – Fino al 17 maggio cambiano le modalità di erogazione dei servizi comunali. A Sondrio saranno aperti al pubblico – ma solo su appuntamento – i Servizi demografici, con un massimo di due utenti per volta, e l’Ufficio relazioni con il pubblico e Ufficio protocollo, un utente soltanto per volta.
Per prenotarsi è sufficiente telefonare o scrivere ai seguenti recapiti: 0342 526200-26201, anagrafe@comune.sondrio.it; 0342 526311, info@comune.sondrio.it. L’accesso agli uffici è consentito ai soli utenti che hanno ricevuto conferma della prenotazione con indosso la mascherina e dopo aver lavato le mani con il disinfettante posto all’ingresso.
“I Servizi demografici durante il blocco hanno garantito l’attività per le dichiarazioni di nascita e morte e per le operazioni cimiteriali – spiega l’assessore al personale e ai servizi demografici Barbara Dell’Erba – da oggi vengono evase tutte le richieste, compresa quella per il rilascio della carta d’identità elettronica”. A partire dal 17 maggio si potranno celebrare anche i matrimoni, il martedì e il giovedì alle ore 16, alla presenza dei soli sposi con i loro testimoni.
“Ricordiamo ai cittadini – conclude Dell’Erba – che in questa fase bisogna usare la massima cautela, anche nell’accesso ai servizi non strettamente necessari, quindi consigliamo di evitare di accelerare pratiche che si possono tranquillamente rinviare”.