MORBEGNO – Non si ferma la discussione intorno al consiglio comunale, durato più di cinque ore e costellato di numerose polemiche, di Morbegno tenutosi mercoledì scorso.
Il sindaco della Città del Bitto, Alberto Gavazzi, ha definito gli interventi effettuati dai consiglieri di minoranza – gli stessi che avevano chiesto la convocazione del consiglio – “Il nulla”, aggiungendo che “Nel terzo punto all’ordine del giorno, trattato su loro richiesta in seduta segreta, non hanno portato alcun elemento significativo in merito all’operato dei membri del Cda della Casa di riposo Ambrosetti-Paravicini nominati dal Comune, imbarazzante”.
A rispondere al primo cittadino il gruppo di minoranza Morbegno 2.0, guidato dall’ex sindaco Andrea Ruggeri. “Lei sindaco – sottolinea tra gli altri il consigliere Tiziana Parolini – avrebbe potuto e dovuto chiedere il nostro aiuto, fin dall’inizio di questa drammatica situazione è stato assente”.
A fargli eco il consigliere Paola Mezzera: “Chiedere chiarimenti, tenere alta l’attenzione dell’amministrazione verso tematiche ritenute importati, fare da portavoce anche per un solo cittadino, questi sono i doverei di un consigliere”.