LECCO – Il giorno dopo la terribile notizia, arrivano gli ultimi saluti di amici e ‘colleghi’ di Matteo Bernasconi, il Ragno scomparso al Pizzo del Diavolo, travolto da una valanga.
Così scrivono i Ragni di Lecco: “Il nostro grande Berna (Matteo Bernasconi) ci ha lasciati. In questo momento non abbiamo parole per esprimere il nostro cordoglio. Possiamo solo stringerci in un grande abbraccio alla sua famiglia e a tutti gli amici che hanno avuto l’onore di conoscerlo e di legarsi con lui in montagna”.
Centinaia i messaggi di addio anche sui social, a testimonianza di quanto ‘Berna’ fosse ben voluto da molti. Ne riportiamo alcuni.
Marco: “Ciao Berna è stata una grande emozione averti conosciuto e aver condiviso con te un’esperienza bellissima. Sentirti raccontare la montagna con la tua passione mi incantava come un bambino”.
Elena: “Credo che esistano poche persone con la gioia di vivere e l’entusiasmo che avevi tu, e sono sinceramente grata di averti potuto conoscere. Mancherai a tutti Berna. Ora mi stappo una birra alla tua sapendo che, ovunque tu sia, apprezzerai”.
Michael: “Questa notte ci ha lasciato un grande alpinista, un ragazzo capace di lasciare un esempio ancora più grande del suo straordinario talento”.
Tragedia al Pizzo del Diavolo. Travolto da una valanga il Ragno Matteo Bernasconi