Prata. Scontro tra due vetture sulla 36, Tarabini: “Servono più controlli”

PRATA CAMPORTACCIO – Il sindaco di Prata Camportaccio, Davide Tarabini, torna a parlare di sicurezza sulle strade dopo che, nella mattinata di ieri, 14 maggio, lungo il tratto di Statale 36 che attraversa il centro abitato della frazione di San Cassiano, si è verificato uno scontro frontale tra un pick-up ed un furgone di piccole dimensioni, fortunatamente senza conseguenze troppo gravi per le persone all’interno delle vetture.

“In questo medesimo tratto – spiega il primo cittadino – si sono già verificati numerosi sinistri. Per questo motivo, abbiamo fatto richiesta al prefetto riguardo la possibilità di inserire la strada, o parte di essa, tra quelle su cui è possibile installare apparecchiature per il rilevamento della velocità e senza obbligo di fermo immediato del conducente. Oltre ad aver domandato un potenziamento del pattugliamento stradale da parte delle forze dell’ordine preposte”.

Una situazione delicata che, con l’inizio della fase 2 dell’emergenza legata al Covid-19 e la conseguente maggiore libertà di spostamento, torna ad emergere. Complice il numero di vetture in transito – comunque ridotto rispetto ai giorni precedenti allo scoppio della pandemia – spesso si nota un incremento delle situazioni potenzialmente pericolose come, ad esempio, la velocità elevata o, persino, sorpassi azzardati, anche all’interno dei centri abitati.

Giovanni Meroni