Droga. Arrestati due giovanissimi del tiranese con mezzo chilo di marijuana

TIRANO – Non sembra fermarsi l’ondata di arresti legati alla droga in provincia di Sondrio. La scorsa settimana, dopo le 19 misure cautelari effettuate nel capoluogo, i carabinieri di Tirano hanno arrestato due giovanissimi – classe ‘98 e ‘97 – trovati in possesso di mezzo chilo di marijuana.

I due giovani, fermati dai militari a bordo di una Nissan Micra per un normale controllo, in un primo momento sono sembrati tranquilli, ma hanno man mano cambiato atteggiamento durante il controllo. Insospettiti da questo ingiustificato cambiamento, i carabinieri hanno approfondito le ricerche, rinvenendo sotto il sedile del passeggero oltre mezzo chilo di marijuana, suddivisa in più sacchetti termosaldati.

La droga era verosimilmente destinata allo spaccio ai giovani della media e alta Valle e solo grazie al sequestro operato dai militari è stata scongiurata l’illecita diffusione della sostanza. Al termine delle operazioni di perquisizione presso le abitazioni dei due, in Grosotto e Tovo Sant’Agata, sono stati scoperti anche alcuni grammi di hashish oltre che un bilancino di precisione e materiale per il confezionamento della sostanza.

I giovani, dopo le formalità dell’arresto, sono stati ristretti ora agli arresti domiciliari a disposizione dell’autorità giudiziaria di Sondrio. Nei giorni scorsi si è celebrata l’udienza durante la quale gli arresti sono stati convalidati e per i due è stato disposto l’obbligo di dimora.