Don Stefano Bianchi. Martedì pomeriggio a Livigno i funerali del sacerdote

LIVIGNO – Sono in programma per domani pomeriggio, martedì 26 maggio, alle 14.30 i funerali di don Stefano Bianchi sacerdote 55enne originario della Valchiavenna e in servizio a Livigno dal 2013. La cerimonia verrà celebrata presso la chiesa di S. Maria nel Piccolo Tibet.

Nato a Madesimo nel 1964, venne ordinato sacerdote nel 1994. Fu vicario a Morbegno e a Livigno e parroco di Vercana e di Dubino. Dal 2005 al 2009 ha diretto il Centro missionario diocesano.

Il parroco sarebbe stato stroncato, probabilmente, da un malore mentre percorreva il sentiero che da Forcola porta verso Carosello. Erano stati alcuni giovani escursionisti a trovare il corpo senza vita del sacerdote e a dare l’allarme. Sul posto erano intervenuti i tecnici del Cnsas, i sanitari del 118 e i carabinieri della Compagnia di Tirano.

“In questo momento di grande dolore –ha affermato il vescovo, Oscar Cantoni, in una dichiarazione al Settimanale della diocesi di Como – invito tutti a unirci nella preghiera di suffragio per don Stefano ed esprimo il mio affetto e la mia vicinanza ai genitori e a tutti i parrocchiani di Livigno”.

Le ceneri di don Stefano verranno tumulate presso il cimitero di Madesimo il prossimo mercoledì 27 maggio.

G. M. 

LEGGI ANCHE:

Don Stefano Bianchi. Il sindaco di Campodolcino ricorda il prete scomparso