PIURO – Archiviato il lungo weekend di passione per Piuro che, nei giorni scorsi ha vissuto un imponente flusso di turisti lombardi – compresi molti valtellinesi e valchiavennaschi – che, in alcuni casi, non hanno rispettato le regole, sia quelle relative al Covid-19 sia quelle del codice della strada.
La Polizia locale, infatti, si è vista costretta a staccare ben 120 sanzioni. “La stra grande maggioranza dei turisti – sottolinea il sindaco di Piuro Omar Iacomella – sono persone rispettose ed educate. Una minima parte invece è stata sconcia e giustamente punita. Non abbiamo bisogno dei soldi delle multe, la sanzione pecuniaria serve solo per allontanare gli incivili da Piuro. E sono sicuro che non torneranno, per fortuna”.
Iacomella, poi, ricorda l’impegno profuso dagli amministratori locali, attivi per tutelare i propri cittadini, e stare al loro fianco, in questi mesi di lockdown. “Abbiate comprensione per l’eccezionalità di quest’anno – conclude – Attaccateci politicamente per qualunque cosa, ma vi prego abbiate pietà. Stiamo lavorando per voi, ma non siamo invincibili”.