Talamona. Hashish in auto e coca nelle mutandine, nei guai 3 trentenni del sondriese

TALAMONA – Nel primo pomeriggio di sabato 30 maggio una pattuglia di carabinieri del Norm di Sondrio, impegnata nel controllo della circolazione stradale durante il fine settimana sulla statale 38 nel comune di Talamona, ha fermato un’autovettura con a bordo due donne ed un uomo trentenni del sondriese, due dei quali conosciuti dai militari per i loro trascorsi nel mondo delle sostanze stupefacenti.

I tre durante il controllo si sono mostrati agitati e insofferenti e, considerati anche i loro trascorsi, sono stati accompagnati presso la caserma del Comando provinciale per un controllo più accurato. I sospetti dei carabinieri si sono rivelati sono stati fondati: dopo un’accurata perquisizione del veicolo sono stati rinvenuti all’interno del baule, ben occultati, 380 grammi di hashish suddivisi in più involucri.

Inoltre la ragazza alla guida è stata trovata in possesso di un grammo di cocaina nascosta nella biancheria intima, evidentemente nella vana speranza di superare indenne i controlli dei militari. Sono stati inoltre trovati 1.850 euro in banconote di vario taglio.

Dopo le formalità di rito, i tre sono stati dichiarati in arresto e tradotti presso la casa circondariale di Sondrio il ragazzo e di Como le due ragazze.