TIRANO – Lo scorso primo giugno, lunedì, a Tirano una pattuglia del Nucleo Operativo e Radiomobile, nel corso di servizi finalizzati alla prevenzione repressione di reati in materia di sostanze stupefacente, ha sottoposto a controllo un’autovettura condotta da un giovane di 24 anni di Sondalo.
Il conducente, sin da subito, ha dimostrato un alto livello di nervosismo, cosa che ha insospettito i militari tanto che hanno sottoposto il giovane e l’autovettura che stava conducendo a perquisizione. Tale attività ha permesso di rinvenire a bordo del mezzo 145 grammi di hashish. La successiva perquisizione domiciliare ha permesso di trovare ulteriore sostanza stupefacente: infatti nell’abitazione del giovane sono stati rinvenuti 13 grammi di marijuana e 107 grammi di foglie di marijuana tritata, nonché un bilancino elettronico di precisione.
Per il giovane sondalino sono scattate le manette per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. Dopo le formalità di rito, il 24enne è stato rinchiuso presso il carcere di Sondrio in attesa di convalida dell’arresto. Oggi c’è stata l’udienza nel corso della quale l’arresto è stato convalidato ed il giovane è stato disposto l’obbligo di dimora nel comune di Sondalo.