Prata. Riparazioni e manutenzioni ai parchi gioco in attesa della riapertura

PRATA CAMPORTACCIO – Una serie di interventi sui parchi gioco da parte dell’amministrazione comunale di Prata Camportaccio, guidata dal sindaco Davide Tarabini. Durante il periodo di chiusura, imposto dalle norme sul contenimento del Covid-19, il comune valchiavennasco ha avviato una campagna di riparazioni e manutenzioni alle attrezzature ludiche di queste aree, in modo da poterle utilizzare al loro pieno potenziale una volta che saranno nuovamente aperti.

Gli interventi hanno riguardato i parchi gioco di Tanno, del campus di San Cassiano e quello presso il campo sportivo di Prata. “Nel primo – spiega il primo cittadino – è stato posizionato, al centro del parco, il nuovo gioco principale. Si tratta di un castello multipiano con scivoli. Il gioco è stato scelto con cura e attenzione da tutto il gruppo consiliare e siamo soddisfatti del risultato raggiunto”.

A Prata è stato posizionato un nuovo tavolo con panche e è stato riparato il gioco della “caffettiera”. “A San Cassiano – continua – sono in corso alcuni lavori di tinteggiatura ai palli della recinzione grazie all’impegno del consigliere comunale Flavio Rigon e del nostro operatore del Servizio civile, Marco Masolini. Lo sfalcio del prato sarà effettuato non appena possibile”.

“Attualmente i parchi gioco risultano chiusi – conclude Tarabini – perché per poterli aprire al pubblico sono necessarie per legge una serie di misure anti-covid. È nostra intenzione poter riaprire a breve i principali parchetti comunali, con alcuni piccoli accorgimenti”.

Giovanni Meroni