Madesimo. Masanti ha deciso, non correrà per la carica di sindaco

MADESIMO – Le elezioni amministrative del prossimo autunno – la data esatta deve essere ancora definita – si avvicinano e cominciano già ad arrivare le prime indiscrezioni su chi saranno i candidati alla carica di sindaco per i 9 comuni chiamati al voto in provincia di Sondrio. A Madesimo l’ex primo cittadino Franco Masanti ha deciso che non correrà nuovamente per il ruolo.

“Dovrebbe essere stato presentato un emendamento che permetterebbe, ai candidati dei paesi sotto i 2mila abitanti il cui ultimo mandato è durato meno della metà, di candidarsi nuovamente – spiega Masanti, eletto a maggio dell’anno scorso per la terza volta e quindi, teoricamente, ineleggibile – Se anche dovesse essere fatta chiarezza a riguardo, non ho intenzione di sostituirmi a chi, nel mentre, verrà scelto dal gruppo. Chi si candiderà sarà comunque supportato da tutti, me compreso”.

Masanti era decaduto dalla carica di sindaco lo scorso gennaio quando 6 consiglieri comunali avevano presentato le proprie dimissioni. I tre consiglieri di minoranza – Luisella Fumagalli, Simone Curti e Paola Barri – ed anche il vicesindaco Paolo Moiola e i due consiglieri di maggioranza, Emanuele Penna e Serena Robba.

Giovanni Meroni

LEGGI ANCHE:

Elezioni. Fausto Nonini, giovanissimo candidato sindaco a Novate Mezzola

Elezioni amministrative. 8 comuni al voto: Madesimo, Spriana e Tartano sono commissariati

Madesimo. Masanti: “Vorrei ricandidarmi, ma non so se ho i requisiti per farlo”