NOVATE MEZZOLA – Ammonta a poco più di un milione di euro il piano degli investimenti del comune di Novate Mezzola. Durante l’ultimo consiglio comunale del 25 giugno, l’amministrazione comunale ha approvato il conto consuntivo 2019 e la variazione di bilancio che apposta le risorse utili per realizzare una serie di opere che cambieranno il volto di Novate e Campo nei prossimi mesi.
“Siamo particolarmente soddisfatti di questa variazione di bilancio – commenta il vicesindaco Fausto Nonini – perché stanziamo le risorse per avviare subito cantieri e opere essenziali per il nostro territorio. Questo è solo un assaggio di ciò che vogliamo fare per Novate. Tutte le opere vedranno la luce entro un anno e auspichiamo di poterne realizzare molte altre qualora i novatesi dovessero riconfermarci a settembre alla guida del comune“.
In particolare si segnalano le opere di regimazione del torrente Grialesc per un importo di 110mila euro, il secondo lotto del marciapiede Novate/Campo, la realizzazione del posteggio in località Castello utile ai fruitori della Val Codera e 99mila euro per una riqualificazione capillare delle strade comunali con opere di asfaltatura che verranno completate nel corso del quinquennio con appostamenti di bilancio dedicati. Sono stati inoltre appostati 20mila euro per garantire la progettazione di opere future. Infine sono stati previsti alcuni lavori di riqualificazione energetica delle scuole.