SONDRIO – Archiviati con successo gli esami di stato che hanno presentato le maggiori incognite: nonostante i mesi di didattica online la maturità per i 1324 candidati della provincia di Sondrio è andata più che bene.
Sono, infatti, stati ben 129 gli studenti che hanno raggiunto i pieni voti, con un punteggio di 100 /100. L’istituto con i ragazzi più meritevoli è stato il Tecnico Industriale Mettei di Sondrio, dove 24 studenti hanno superato gli esami con il tanto agognato, e meritato, 100. Molte, anche, le lodi: i docenti della provincia – impegnati in 36 commissioni sparse tra 12 istituti – ne hanno assegnate 25: di queste ben tre sono andate ai maturandi del Leonardo da Vinci di Chiavenna. Solamente quattro, infine, i ragazzi che non sono riusciti a raggiungere un esito positivo agli esami di stato del 2020.
Il dirigente dell’Ufficio scolastico territoriale Fabio Molinari ha voluto inoltrare un ringraziamento, oltre che a tutto il personale scolastico che ha preso parte a vario titolo alla maturità, anche ai volontari della Croce rossa “Che hanno supportato le istituzioni scolastiche nella definizione delle procedure di sicurezza per garantire la tranquillità dei commissari, dei candidati e delle loro famiglie”.