SONDRIO – A Sondrio sono iniziati i lavori per la realizzazione del parcheggio pubblico di Ponchiera, nei pressi della scuola primaria, che prevede 13 nuovi posti auto.
Per l’amministrazione comunale si tratta del secondo dei quattro parcheggi programmati nelle frazioni, dopo quello appena inaugurato a S. Anna, per 12 posti auto, e quelli di Triasso e Mossini, anch’essi già finanziati, che verranno costruiti l’anno prossimo.
“Abbiamo voluto dare una risposta ai residenti che avevano lamentato la carenza di parcheggi – spiega l’assessore ai lavori pubblici Andrea Massera – per l’intervento a Ponchiera, insieme a quelli nelle altre frazioni, abbiamo dapprima accolto l’esigenza, quindi individuato la soluzione, incaricato un tecnico per il progetto, trovato i finanziamenti, infine indetto il bando e affidato i lavori con l’obiettivo di accorciare il più possibile i tempi”.
L’opera appena avviata ha un costo complessivo di 175mila euro. In questi giorni è stato allestito il cantiere e sono stati posizionati i mezzi: si è partiti dalla pulizia di arbusti ed erbacce per liberare l’area interessata dalle opere di scavo. I lavori si protrarranno per circa quattro mesi per concludersi a novembre.