Sondrio. L’Unione del commercio cresce: è nata l’associazione Bellezza&Benessere

SONDRIO – Bellezza&Benessere, questa la nuova associazione, appena formata, che andrà ad implementare la rappresentanza dell’Unione del commercio e del turismo le cui categorie attive passano da 28 a 29.

Quello della cura alla persona è un settore consolidato anche sul territorio di Alto Lario, Valtellina e Valchiavenna, con circa 200 attività ben rappresentate nei diversi mandamenti. Nel corso dell’assemblea costitutiva, riunitasi lunedì 6 luglio, si è proceduto all’approvazione dello statuto della categoria e all’elezione dei componenti del direttivo e dei vertici.

Il consiglio dell’associazione Bellezza&Benessere è risultato composto di 9 rappresentanti: Nadia Muffatti, Lara Rovaris, Lorenzo Bertolini, Nicole Bertolini, Cristina Paola Bianchini, Letizia Curti, Barbara Donini, Nadia Mazzucchi, Consuelo Spinetti. I consiglieri hanno subito proceduto all’elezione dei propri vertici, affidando l’incarico di presidente a Nadia Muffatti, con una lunga esperienza e una profonda conoscenza del settore con le sue complessità e opportunità, mentre nel ruolo di vicepresidente è stata eletta Lara Rovaris.

“Samo promotrici – sottolinea Nadia Muffatti – di un nuovissimo progetto pilota che promette di fare scuola a livello nazionale: con l’avvio dell’anno scolastico 2020/2021, a settembre all’Istituto Caurga di Chiavenna, si proporrà un’offerta aggiuntiva dedicata alle Scienze estetiche integrate e ciò sarà il primo passo verso un innovativo corso sperimentale che, in seguito, darà alle ragazze e ai ragazzi che lo frequenteranno la possibilità di conseguire un diploma quinquennale statale come Tecnico del benessere scienze estetiche integrate”.