SONDRIO – Il dirigente dell’ufficio scolastico territoriale, Fabio Molinari, ieri mattina ha incontrato i rappresentanti degli Istituti comprensivi statali e paritari di Sondrio, insieme all’assessore all’istruzione del Comune di Sondrio, Marcella Fratta, per valutare la situazione che riguarda gli studenti iscritti alla scuola dell’infanzia “Maria Enrichetta Viganò” dei salesiani, che ha deciso di interrompere le proprie attività.
“Da una prima verifica – spiegano dall’Ust – sembrerebbe che tutti gli studenti possano trovare una collocazione adeguata, tuttavia il dirigente ha comunicato che intende effettuare una verifica più precisa e puntuale i cui esiti saranno resi noti in tempi brevissimi”.
In particolare, il Pio XII ha deciso di attivare una nuova sezione all’interno della scuola dell’infanzia Pietro Imbasciati, così da accogliere fino a 100 bambini, oltre 20 in più rispetto a quanto preventivato. Anche la nuova gestione della scuola paritaria che subentrerà all’Angelo custode ha riaperto le iscrizioni, dando la possibilità a 7/8 bambini nuovi di frequentare il prossimo anno scolastico. La situazione, però, non è ancora risolta: mancherebbero all’appello almeno una dozzina di alunni che ancora non hanno trovato una collocazione.
Scuola dell’infanzia. Fratta: “Obiettivo garantire servizi educativi a tutti i bambini”