Infrastrutture. Terzi: “Mai visto Del Barba ai tavoli di lavoro per le Olimpiadi”

MILANO – “È grave che si annunci ai quattro venti un elenco di opere di fatto non ancora definitivo”, questo il commento dell’assessore ai trasporti di Regione Lombardia, Claudia Maria Terzi, in merito all’annuncio, effettuato dall’onorevole Mauro Del Barba, sull’elenco delle opere infrastrutturali finanziate in vista delle Olimpiadi.

Nessuno ha mai visto Del Barba ai tavoli di lavoro per le opere infrastrutturali in vista delle Olimpiadi – sottolinea Terzi – Resto perplessa rispetto al tentativo di attribuirsi meriti peraltro inesistenti. A noi non interessa piantare bandierine politiche, ma ottenere in tempi ragionevoli gli interventi necessari al territorio”.

Dalla tangenziale sud di Sondrio al nodo di Castione Andevenno – lungo la strada statale 38 – fino ad importanti interventi sull’asse ferroviario Milano-Tirano sarebbero molte le migliorie previste alle infrastrutture della provincia di Sondrio in vista dei giochi invernali del 2026.

I lavori per definire i piani di intervento, però, non sarebbero ancora ultimati, come ha sottolineato Terzi: “Il lavoro è tuttora in corso e speriamo non venga vanificato da annunci dettati dalla smania di apparire“.

LEGGI ANCHE:

Olimpiadi. Del Barba annuncia investimenti su statale 38 e ferrovia