Asst. Paolo Formigoni, nominato il nuovo direttore sociosanitario

SONDRIO Il direttore generale Tommaso Saporito ha nominato il nuovo direttore sociosanitario: è Paolo Formigoni, 56 anni, originario di Legnano, dal 2015 dirigente della Direzione generale politiche sociali, abitative e disabilità della Regione Lombardia. Assumerà l’incarico il 1° agosto prossimo.

Formigoni – sposato con due figli – arriva alla direzione strategica di un’azienda sociosanitaria dopo una lunga esperienza nella Pubblica Amministrazione maturata a partire dal 1995 nei Comuni, nelle Province e, dal 2009, in Regione, in particolare sulle tematiche legate al sociale. Si è occupato di svariati aspetti, tra cui l’inserimento scolastico degli alunni con disabilità, e ha operato negli Uffici di piano e nella predisposizione dei Piani di zona.

“Sono contento per questa nomina – esordisce Formigoni – per me è una sfida importante e garantisco sin d’ora il mio impegno e la massima disponibilità. Metto la mia formazione, la mia esperienza e le mie competenze al servizio dell’azienda e del territorio con l’auspicio di poter fornire un contributo positivo”.