LIVIGNO – Valentina Diouf la fuoriclasse della pallavolo italiana, stella della nazionale e di formazioni top quali Bergamo e Busto in un recente passato ora emigrata in Corea dove è trattata come una regina, ha trascorso qualche giorno a Livigno, ospite dell’Apt locale, dove si è potuta allenare nelle splendide strutture di Aquagranda Active You, il centro sportivo che comprende, tra le altre cose, una piscina dove si sta allenando, proprio in questi giorni, Federica Pellegrini.
“Livigno è una località al top per gli sportivi – dice la Diouf – che qui si possono allenare in strutture di altissimo spessore e in un panorama naturalistico bellissimo. Mi piacerebbe che anche il volley avesse spazio”.
Valentina ha potuto anche ammirare la bellezza di Livigno rimanendone incantata. “E’ una località da favola, un bellissimo posto dove trascorrere vacanze ma anche dove allenarsi”. Non ha poi nascosto di volerci ritornare. “Mi piacerebbe vedere Livigno con la neve, mi immagino un paesaggio incantato. E mi piacerebbe ritornare la prossima primavera e la prossima estate per un periodo di allenamento in quota”.