SONDRIO – In via di risoluzione la vicenda relativa agli alunni della scuola dell’infanzia dei salesiani di Sondrio, chiusa per difficoltà di tipo economico.
“In riferimento alla problematica emersa in relazione alla chiusura della scuola dell’infanzia Maria Ausiliatrice – spiega in una nota il dirigente dell’Ust Fabio Molinari – questo ufficio ha provveduto, con proprio decreto, a spostare un posto di potenziamento di scuola dell’infanzia dall’IC di Ponte in Valtellina all’IC Paesi Orobici di Sondrio, che già dispone di un posto di potenziamento”.
“In concreto – prosegue Molinari – l’Istituto disporrà di due docenti aggiuntivi pari, anche se non formalmente, ad una sezione in più. Dalle verifiche che l’Ufficio sta conducendo contattando tutte le famiglie interessate pare che, salvo alcune famiglie non rintracciabili o che hanno deciso di non iscrivere i figli alla scuola dell’infanzia, tutti i bambini potranno essere accolti nelle scuole di Sondrio o dei Comuni in cui hanno fatto richiesta”.