Chiavenna. Vandalo devasta via Dolzino: fermato e identificato verrà denunciato

CHIAVENNA – È stato già fermato ed identificato il vandalo che, la scorsa notte, in via Dolzino a Chiavenna ha danneggiato vasi, sedie e tavolini – a lato foto tratta da facebook – esposti nel centro cittadino. Il responsabile – un giovane del posto – grazie al pronto intervento dei militari del Nucleo Radiomobile della compagnia carabinieri di Chiavenna verrà denunciato all’autorità giudiziaria.

“I privati che hanno subito danni – sottolinea il comandante della Polizia locale Maurizio Frenquelli – possono presentarsi presso i carabinieri o alla Polizia locale per la querela contro l’autore del danneggiamento”. Il fatto è comunque stato tutto ripreso dal sistema di videosorveglianza presso che si è rilevato ancora fondamentale e necessario per il contrasto di comportamenti illeciti e per la sicurezza urbana.

“Sempre per quanto riguarda la videosorveglianza – aggiunge il sindaco di Chiavenna Luca Della Bitta – sono stati identificati e sanzionati tutti i proprietari delle Ferrari che la sera di sabato 11 luglio sono transitati in via Dolzino senza autorizzazione creando pericolo ai pedoni e disturbo alla quiete pubblica a causa dei rumori provocati”.

LEGGI ANCHE:

Chiavenna. Con le ferrari in centro al sabato notte, Della Bitta: “In corso accertamenti”