SONDRIO – Con l’autunno – dopo le discese con il rafting di luglio rese possibili grazie alla collaborazione dell’Associazione Adda viva indomita River e Coni – i gruppi di pallavolo Gasp di Sondrio e Morbegno hanno ripreso gli allenamenti e le trasferte grazie anche alla nuova collaborazione con l’Unione sportiva talamonese.
Particolarmente intense ed entusiasmanti le trasferte di pallavolo amichevoli – a Modena a settembre e a Concorezzo a ottobre – di avvio della stagione. Una serie fitta e faticosa di partite ha permesso alla compagine valtellinese di affrontare squadre di tutta Italia, che hanno prodotto un bellissimo quarto posto e soprattutto la grandissima soddisfazione di vedere premiati come migliori e più sportivi allenatori del campionato Fausta Bulanti e Fulvio Rossi di Gasp. Senza sosta i pallavolisti si sono ora attivati per l’ottavo trofeo Gasp, che prevederà l’incontro con una dozzina di altre realtà sociali e sportive del territorio e la chiusura prevista per il 5 aprile.
Oltre alla pallavolo si è dimostrata essere particolarmente avvincente anche la giornata “fuori porta”, recentemente realizzata presso l’accogliente Valtellina Golf Club di Caiolo, dove i diversi gruppi provinciali hanno potuto confrontarsi e allenarsi sul green grazie al supporto del maestro e dei volontari del Club.