SONDRIO – Il Volley Open è stato spostato a dicembre. Le misure oltremodo restrittive imposte da Governo e Regione Lombardia per limitare il diffondersi della pandemia di Covid-19 hanno costretto gli organizzatori della kermesse pallavolistica internazionale sondriese a rimandare a dicembre l’edizione numero 31 che si svolgerà quindi nel corso delle festività natalizie.
La notizia l’ha comunicata Cesare Salerno, direttore sportivo della Pgs Auxilium e deus ex machina del comitato organizzatore del Volley Open, kermesse che ogni anno porta a Sondrio team provenienti dall’Italia ma anche da diverse parti d’Europa. Il Volley Open, negli anni, è diventato un appuntamento fisso dell’estate sportiva valtellinese e una delle sue caratteristiche è quella di giocare parecchie partite in piazza Garibaldi, il salotto “buono” di Sondrio. Ovviamente quest’anno, disputandosi a dicembre, tutte le partite saranno indoor.
“Dopo un’attenta e approfondita analisi – dice Salerno – il nostro Consiglio Direttivo ha deliberato di non organizzare, nel mese di settembre, la 31° edizione del Volley Open. L’attuale Decreto governativo e il restrittivo protocollo della Fipav non ci permettono di ipotizzare una manifestazione con le caratteristiche di quella abitualmente proposta. La nostra ferma intenzione però è far sì che il Volley Open mantenga la propria tradizione di continuità, non perdendo pertanto la consecutività. Per raggiungere questo obiettivo la 31° edizione è stata messa in calendario durante le festività natalizie”.
RedSpo