Perpetuo. Da sabato al MUVIS in scena la mostra di 3 artiste locali

CAMPODOLCINO – Sabato 1° agosto alle ore 17,30 presso il giardino del MUVIS di Campodolcino verrà inaugurata la mostra “Perpetuo – metamorfosi dell’esistenza” a cura delle tre giovani artiste locali Anna Lorenzini, Paola Trussoni e Pamela Napoletano. La mostra rimarrà aperta fino al 15 agosto.

“Perpetuo” è un termine comune a tre percorsi creativi diversi, differenti non soltanto per provenienza e sviluppo, ma anche per interpretazione formale. Nonostante queste eterogeneità, le distanze scorrono parallele, talvolta talmente ravvicinate da sfiorarsi. In questa sottile intercapedine risuona un vocabolo: “perpetuo”, appunto. Una parola che riconduce al concetto di “eternità” e che Anna, Pamela e Paola riportano al moto circolare e perenne dello scorrere dell’esistenza umana, intesa nelle sue tre fasi – nascita, crescita, morte.

L’esposizione propone tre piccoli punti di partenza per una lettura poliedrica dell’esistenza umana. È un invito a godere della nostra soggettiva percezione, capace di portare alla luce differenze che nascono, si allontanano, si scontrano, si abbracciano e si modificano ancora e ancora. In eterno.