Sondrio Calcio. Chiusura trattativa ancora rimandata. Salta tutto o si firma lunedì?

SONDRIO – La trattativa per la vendita del Sondrio Calcio non si è ancora conclusa. Ennesimo passo avanti, piccolo, e ennesimo rinvio della chiusura dell’accordo che dovrebbe portare a breve alla cessione della squadra di punta del movimento calcistico valtellinese.

In molti, ieri, si attendevano la tanto agognata firma sul contratto di vendita della società ma questo non è avvenuto. La cordata di imprenditori che si sono fatti avanti ormai da un paio di mesi per acquistare la maggioranza delle azioni del Sondrio Calcio, con in testa il possibile nuovo presidente (Marco Caspani secondo alcune voci, un valtellinese trapiantato a Lecco ormai da tempo), ha chiesto anche ieri un rinvio. A quanto ci è dato sapere il presidente Oriano Mostacchi ha appreso la notizia dell’ennesimo rinvio con molta “stizza”, per usare un eufemismo, ma la trattativa non si è interrotta e le parti si sono ripromesse di incontrarsi nella giornata di lunedì.

Ma perché oggi non si è arrivati alla chiusura? Parrebbe che ci siano ancora alcune questioni da limare e che abbia un suo peso anche lo spettro di un possibile posticipo dell’inizio della stagione a “causa” delle norme assurde presenti nel protocollo per la ripresa degli allenamenti emanato dal Comitato Tecnico Scientifico e riguardante le squadre dilettanti. Nei prossimi giorni potrebbe esserne emanato un altro, sempre dal CTS su indicazioni della FIGC, con delle norme che permetterebbero la ripresa dell’attività dei campionati dalla D alla Terza categoria. E potrebbe essere che i possibili nuovi proprietari del Sondrio vogliano vedere questo nuovo protocollo prima di imbarcarsi appieno in questa nuova avventura. Ipotesi tutta da verificare.

L’altra, più preoccupante, è quella relativa a dei grossi ripensamenti, sulla parte economica, da parte di chi vuol rilevare il Sondrio. I tifosi ora sono preoccupati per le sorti della squadra, iscritta peraltro regolarmente al campionato di serie D dopo che la CO.VI.SOD ha dato parere positivo alla domanda presentata dalla società biancoazzurra.

RedSpo