SONDRIO – Ammonta a 7500 euro il contributo che verrà ripartito tra i neolaureati della provincia di Sondrio autori delle tesi che, maggiormente, hanno saputo valorizzare e promuovere i territori di Valtellina e Valchiavenna.
Il bando di concorso lanciato dal Consorzio Bim dell’Adda è rivolto ai laureati nell’anno accademico 2018/2019, residenti in provincia di Sondrio, che al 31 dicembre 2019 non abbiano compiuto i 28 anni di età. Il fine di un’iniziativa che viene proposta ogni anno è duplice: premiare i talenti locali da un lato, divulgare Valtellina e Valchiavenna, nelle sue caratteristiche ambientali, socio-culturali, l’acqua e l’energia dall’altro. In ambedue i casi il Bim porta a compimento la sua missione di favorire il progresso economico, sociale e culturale di chi vive nei 77 comuni della provincia di Sondrio.
Il termine per far pervenire la domanda, presso l’Ufficio protocollo del Bim, oppure via posta elettronica certificata, scadrà alle ore 12 del 25 settembre prossimo. Ulteriori informazioni sui requisiti del bando e sulle modalità di partecipazione possono essere richieste alla segreteria del Bim (tel. 0342 213358 – segreteria@bimadda.it). La documentazione è scaricabile dal sito internet www.bimadda.it.