Chiavenna. Il parco del Paradiso riapre alle visite

CHIAVENNA – Riapre il parco botanico archeologico del Paradiso a Chiavenna. Nella giornata di ieri, lunedì 10 agosto, la zona tanto amata dagli abitanti della Città del Mera può tornare ad essere visitata dal martedì alla domenica, al mattino dalle 10 alle 12 e al pomeriggio dalle 14 alle 18.

Diverse le attrattive all’interno del parco botanico archeologico. Qui, infatti, si trovano concentrati singolari aspetti ambientali, come le celebri “marmitte dei giganti”, una grande varietà di fiori e piante – tra cui anche diverse specie rare ed esotiche – oltre a svariati resti archeologici e storici e la Caùrga, una cava di pietra ollare d’epoca romana, in seguito rettificata per scopi difensivi.

Per garantire la sicurezza di tutti durante le visite presso il parco del Paradiso sarà necessario seguire alcune semplici regole. Oltre alle già note misure imposte dall’emergenza Coronavirus – l’uso della mascherina, sanificazione delle mani ed il rispetto di una distanza interpersonale di almeno 2 metri – i visitatori sono invitati a mantenere sempre la destra lungo i percorsi e a non sostare nei pressi di scale e punti di accesso.