Sondrio. Il Comune al lavoro per la nuova stagione del Teatro Sociale

SONDRIO – L’attività all’aperto è ripresa e si è intensificata a Sondrio, ma l’attenzione ora è concentrata sulla prossima stagione del Teatro Sociale che potrebbe riaprire con una capienza limitata a 220 posti per adottare le misure di sicurezza e garantire il distanziamento sociale. Per questo, l’assessore alla cultura Marcella Fratta, ha deciso di inviare una lettera a tutti i cittadini appassionati di teatro, possessori di abbonamento negli anni scorsi o spettatori di alcuni spettacoli per chiedere l’opinione del pubblico su alcuni aspetti legati alle rappresentazioni.

“Con la disponibilità dei posti ridotta alla metà, verranno proposte per ciascuno spettacolo due repliche in giorni consecutivi – scrive l’assessore Fratta -. Sulla base delle valutazioni fatte nell’ambiente dello spettacolo, si ritiene verosimile che da gennaio 2021 si possa tornare alla situazione esistente prima dell’emergenza sanitaria, quindi al teatro nella sua completa dotazione di posti. L’intenzione è quindi quella di proporre otto spettacoli di prosa da vendere in abbonamento, con diritto di prelazione a chi l’aveva acquistato la stagione scorsa e la possibilità di nuovi abbonamenti qualora si verificassero delle rinunce”.

Le domande inserite nel questionario variano dal gradimento per la messa in scena di alcune opere all’interesse per gli spettacoli teatrali fuori abbonamento. Il questionario può essere compilato on line accedendo dalla homepage del Comune di Sondrio alla sezione “Ultime notizie” oppure restituito entro il 10 settembre durante gli spettacoli all’aperto al personale presente, presso il Servizio eventi a Palazzo Martinengo, previo appuntamento (0342 526320) o via email a eventi@comune.sondrio.it.

I biglietti per i nuovi spettacoli organizzati dal Comune di Sondrio al Teatro Sociale potranno essere acquistati anche utilizzando i voucher emessi da Vivaticket per le date della scorsa stagione annullate a causa dell’emergenza sanitaria.