GEROLA ALTA – Polemiche per l’intervento dei vigili del fuoco qualche giorno fa a Gerola Alta. I pompieri sono intervenuti per recuperare un paio di occhiali da vista che il proprietario aveva perso nel fiume Bitto.
Al lavoro per circa un’ora, i vigili del fuoco del distaccamento di Morbegno hanno dovuto scandagliare le acque per recuperare gli occhiali, e l’intervento non è passato inosservato. Un post su Facebook in cui veniva raccontato (anche con testimonianze fotografiche) quello che è accaduto ha acceso la polemica per un intervento considerato inopportuno, certamente non emergenziale.
E anche il sindacalista dell’Usb Vvf Sondrio, Marco Paganoni, è critico: “Inviare una partenza di Vigili del Fuoco da Morbegno a Gerola Alta, andata e ritorno un’ora circa, per interventi non qualificabili come operazioni di soccorso tecnico urgente, oltre ad essere dispendioso in termini economici, mette a rischio e pregiudica la risposta ad eventuali richieste di soccorso che potrebbero giungere proprio in quei momenti”.
RedCro