BEMA – L’auto di Sergio Simonetta è rimasta schiacciata da un masso precipitato sulla strada provinciale 8 nel tardo pomeriggio di ieri, in località Val Cavra, tra Bema e Morbegno.
Fortunatamente per l’uomo Lorenzo Colombi, appuntato scelto dei carabinieri, originario proprio di Bema ma in servizio presso la caserma di Novate Mezzola, si è trovato a passare per caso sul luogo dell’incidente e, nonostante la situazione di pericolo, non ha esitato a prestare soccorso al 55enne intrappolato nell’Alfa Romeo.
Il lato guida era quasi completamente schiacciato mentre la portiera del passeggero risultava bloccata per lo schiacciamento del telaio. Colombi, tuttavia, non si è lasciato scoraggiare ed è riuscito ad estrarre Simonetta dall’auto.
Sul posto anche le pattuglie dei carabinieri del comando di Morbegno per i rilievi e gli accertamenti del caso ed i Vigili del Fuoco che provvedono a chiudere la strada in attesa di un sopralluogo tecnico previsto per la mattinata odierna. La provinciale infatti è stata chiusa al traffico e l’abitato di Bema è isolato.