Morbegno. Bando dei distretti del commercio, Ruggeri: “L’assessore faccia passo indietro”

MORBEGNO – A Morbegno parte una nuova polemica. Il capogruppo di minoranza, Andrea Ruggeri, accusa l’amministrazione, ed in particolare l’assessore alle attività produttive, Massimo Cornaggia, di non aver adeguatamente informato gli esercenti morbegnesi dei benefici derivanti dalla partecipazione al bando “distretti del commercio”, per la ricostruzione economico territoriale urbana. A scatenare la polemica sarebbe stata, a detta della minoranza, la scarsa partecipazione all’iniziativa ed un sistema di comunicazione non sufficiente.

“Il Comune di Morbegno aveva il dovere di informare adeguatamente il comparto commerciale dell’esistenza di più strumenti che potevano sostenere le azioni in atto – scrive Ruggeri – Gli esercenti avrebbero saputo che l’iniziativa di sostegno all’allestimento dei dehors di Fondazione Promor poteva cumularsi al sostegno derivante dal bando”.

In particolare Ruggeri sottolinea come gli esercenti “avrebbero avuto la possibilità di domandare a Regione un’ulteriore contributo sulla spesa per arredi e strutture temporanee – continua – mirando ad ottenere un aiuto di importo variabile da 2mila e fino a 5mila euro. Dopo un anno pieno zeppo di dimenticanze ed errori, alla  luce di questa inerzia controproducente alle attività commerciali, l’Assessore dovrebbe fare un passo indietro ed ammettere la sua inadeguatezza”.

G. M. 

LEGGI ANCHE:

Distretti del commercio. Cornaggia: “Il Comune ha fatto tutto quello che si poteva”