Viabilità. Ecco gli orari di chiusura delle strade al passaggio del Giro Under 23

CHIAVENNA – Grande attesa, in Valchiavenna, per il passaggio del Giro d’Itala Under 23, previsto per la giornata di domani.

Gli atleti partiranno da Barzio, in Valsassina, e nel primo pomeriggio – sono attesi per le 14 circa – imboccheranno la Valchiavenna diretti verso Montespluga. Inevitabili le ripercussioni sulla viabilità, sia locale che principale: di seguito gli orari di chiusura delle strade lungo le località di passaggio del baby giro.

Di seguito gli orari indicativi dei passaggi dei primi corridori presso le principali località venerdì 4 settembre: 

Ore 12:15: partenza da Barzio (LC);
Ore 13.15: passaggio a Colico verso Morbegno;
Ore 13:40: passaggio a Morbegno e ritorno verso la Valchiavenna;
Ore 14:10: passaggio a Verceia (SS36);
Ore 14:30: passaggio a Chiavenna (SS36);
Ore 14:50: passaggio a Campodolcino (SS36);
Ore 15:10 passaggio in località Stuetta (SS36);
Ore 15:15 arrivo a Montespluga.

Le strade interessate dalla gara saranno chiuse 15 minuti prima del passaggio del primo corridore fino a 15 minuti dopo il passaggio dell’ultimo corridore.

COMUNE DI CHIAVENNA
A Chiavenna dalle 13:45 sino al passaggio della gara ci sarà il divieto di circolazione sulle seguenti strade:
– via Roma;
– via Consoli Chiavennaschi;
– piazza Verdi;
– largo Anonino Pio;
– via Carducci;
– via Buzzetti.

Il divieto riguarda anche le strade laterali (pubbliche o private) e i parcheggi che si collegano con le vie sopra citate.

COMUNE DI CAMPODOLCINO
Dalle 14:30 alle 15:45 (e comunque fino al passaggio dell’automezzo “Fine Gara Ciclistica”) lungo la SS36 nel tratto compreso nel territorio comunale di Campodolcino:
– sospensione temporanea della circolazione veicolare per tutte le categorie di veicoli;
– istituzione temporanea del divieto di sosta e fermata.

COMUNE DI MADESIMO
Dalle 14:30 alle 16:00: sospensione temporanea della circolazione veicolare per tutte le categorie di veicoli sulla SS36 nel tratto compreso tra l’abitato di Pianazzo e quello di Montespluga.
Dalle 14:00 alle 21:00: divieto di sosta e fermata con rimozione forzata per tutte le categorie di veicoli lungo la SS36 nel tratto compreso fra l’abitato di Pianazzo e quello di Montespluga.

Dalle 15:00 alle 24:00: divieto di sosta e fermata con rimozione forzata per tutte le categorie di veicoli nel parcheggio retrostante l’Albergo Posta di Montespluga, su ambo i lati della strada SS36 che attraversa il centro abitato, nei parcheggi posti oltre l’arrivo della gara ciclistica