COLICO – Ennesima brutta avventura per i pendolari valchiavennaschi diretti verso Morbegno-Sondrio lasciati a piedi, nella mattinata di oggi, per aver mancato la coincidenza a Colico per pochi minuti.
Il treno da Chiavenna, infatti, il cui arrivo è previsto per le 7,37 a Colico, ha ritardato di qualche minuto. Tanto è bastato, purtroppo, per far perdere ai pendolari la coincidenza con il treno diretto verso la Valtellina. “In pratica – sottolinea Michele Fedele, referente dei trasporti Cisl Sondrio – il treno da Chiavenna è giunto a Colico alle 7,49, soltanto un minuto dopo la partenza del treno per Tirano, che è avvenuta alle 7,48. Per un solo minuto i pendolari valchiavennaschi hanno perso la coincidenza, e hanno dovuto attendere un’ora per la coincidenza successiva, con conseguente rilevante ritardo al lavoro”.
Pertanto, la Cisl di Sondrio ritiene fondamentale che i vari mezzi del trasporto pubblico, sia su ferro che su gomma, tengano in debito conto l’aspetto delle coincidenze e ciò, soprattutto, nel caso di ritardi contenuti. “A volte – aggiunge Fedele – con un po’ di buon senso si possono far risparmiare considerevoli disagi ai viaggiatori”.