CHIAVENNA – Prosegue il dibattito in merito allo sviluppo sanitario degli ospedali in provincia di Sondrio.
Ad essere in gioco non sono solamente l’ospedale del capoluogo e quello di Sondalo ma anche il presidio di Morbegno e il nosocomio di Chiavenna.
E proprio quest’ultimo potrebbe, secondo i sindaci della Valchiavenna, supportare l’ospedale di Sondrio “Alleviando – sottolineano gli amministratori – una situazione di difficoltà evidenziata da numerose segnalazioni effettuate da parte degli utenti”.
Per questo i sindaci auspicano l’attivazione di un percorso di confronto che veda impegnati gli amministratori di tutti i territori nell’ambito delle sedi istituzionali già individuate. L’obiettivo, come già dichiarato nei mesi scorsi, è quello di garantire risposte adeguate ai bisogni sanitari dei cittadini e la valorizzazione massima di ogni presidio ospedaliero.
Ovviamente – e non poteva essere altrimenti – i primi cittadini della Valchiavenna guardano con particolare interesse alle sorti dell’ospedale di riferimento, chiedendo di “Dare concreta attuazione” ai piani di sviluppo sanitario previsti per l’ospedale di Chiavenna.