Sci. In provincia finanziato l’innevamento artificiale su 4 impianti

MILANO – Per risolvere il problema della mancanza di neve sugli impianti sciistici della Lombardia le Regione ha deciso di finanziare sette nuovi interventi – 1.730.637 euro in provincia di Sondrio – con un contributo di 2 milioni 390 mila euro dall’assessorato allo sport e giovani.

La misura è il bando “Neve Programmata H48” finalizzato al potenziamento della capacità di innevamento artificiale su tutte le montagne lombarde, con l’obiettivo anche di garantire una maggiore sicurezza sulle piste. “L’obiettivo – sottolinea l’assessore allo sport di Regione Lombardia Martina Cambiaghi – è potenziare tutto il comparto neve permettendo l’innevamento delle piste in massimo due giorni. Un intervento che nei prossimi anni metterà concretamente a disposizione degli impiantisti una cifra rilevante di oltre 10 milioni”.

Con quest’ultimo intervento quattro impianti verranno finanziati in provincia di Sondrio: 187.654 euro alla società Sitas – Livigno; 320.915 euro a Funivia del Bernina – Chiesa in Valmalenco; 700 mila euro alla società Carosello 3000 – Livigno e 522.068 alla società Mottolino, sempre a Livigno.