SONDRIO – Il gruppo di minoranza consiliare Sondrio Civica ha presentato all’amministrazione comunale del capoluogo provinciale una mozione tramite la quale si chiede di riqualificare il campo sportivo di Mossini.
I consiglieri già nell’estate 2019 avevano portato all’amministrazione di Marco Scaramellini un progetto preliminare con planimetrie corredate di render e stime di costi divisi in lotti funzionali per la creazione di un centro polifunzionale munito nella sua completezza di campo da calcio a sette giocatori, campi basket/volley, tennis, palestra per arrampicata e pista atletica.
“Sebbene tale idea sia stata accolta positivamente dall’attuale amministrazione – sottolineano dal gruppo guidato da Luca Zambon – e che la stessa, in occasione di incontri pubblici in frazione, si era espressa a favore della riqualificazione dell’area, siamo venuti a conoscenza della firma di una convenzione con una nuova società di tiro con l’arco per l’utilizzo del campo sportivo fino al 31/12/2025”. Questa scelta, secondo Sondrio Civica, non sarebbe condivisibile a fronte del fatto che ci sia già un campo, quello di Ponchiera, utilizzato per la disciplina del tiro con l’arco.
“La possibilità di poter accedere a bandi e finanziamenti specifici – concludono – dovrebbe quindi essere valutata per poter procedere celermente al completamento di un campo sportivo che da troppi anni aspetta di essere ultimato. Chiediamo quindi che l’attuale amministrazione si impegni nel completamento nell’opera nella certezza che un’iniziativa del genere avrebbe valenza in ambito sportivo, turistico, commerciale e soprattutto sociale”.