Don Roberto. Domani alle 17 il funerale a Regoledo, sabato mattina a Como

COSIO VALTELLINO – Si svolgerà domani pomeriggio, alle 17, nella chiesa parrocchiale di Sant’Ambrogio a Regoledo di Cosio il funerale di don Roberto Malgesini, il parroco ucciso a Como martedì mattina.

A comunicarlo il settimanale della Diocesi di Como che ha sottolineato come la cerimonia sarà presieduta dal vescovo Oscar Cantoni e celebrata “Per comprensibili esigenze di spazio, da un ristrettissimo numero di sacerdoti, designati in rappresentanza del presbiterio diocesano”.

All’interno della chiesa, e anche nello spazio esterno, le norme di prevenzione e contenimento del Coronavirus imporranno una severa limitazione dei posti e il rispetto del distanziamento. Sarà comunque possibile seguire il rito via streaming sul canale YouTube de “Il Settimanale della diocesi di Como”.

“Il presbiterio diocesano – si legge nell’organo della diocesi di Como – le autorità civili e militari e l’intero popolo di Dio sono attesi sabato 19 settembre, alle ore 9.30, in Cattedrale, a Como, per la Santa Messa di suffragio”.

LEGGI ANCHE:

Como. Ucciso a coltellate “prete degli ultimi” originario della Bassa Valtellina