Sondrio. Domenica ultimo appuntamento con il “Teatro sotto le stelle”

SONDRIO – Domenica 20 settembre, alle ore 21, in piazza Teresina Tua Quadrio a Sondrio si chiude la rassegna “Teatro sotto le stelle 2020“, organizzata dall’amministrazione comunale, con l’opera teatrale-musicale dal titolo “La stanza del pastore“.

Scritta da Vincenzo Mambella, è diretta e interpretata da Edoardo Oliva con le musiche originali di Giuliano De Giuseppe eseguite da Virginia Galliani al violino, Luca Trabucchi alla chitarra, Pierluigi Ruggiero al violoncello, Claudio Di Bucchianico all’oboe e dallo stesso Di Giuseppe alla tastiera.

“L’opera offre una straordinaria occasione per dare voce alla realtà della transumanza molto radicata anche nel nostro territorio, tuttora praticata – sottolinea l’assessore alla cultura Marcella Fratta – Portare gli animali in alpeggio comporta sacrifici e obbliga a una vita isolata che l’abitudine alla lettura può alleviare e arricchire”.

L’ingresso è libero, senza prenotazione, fino ad esaurimento dei posti disponibili. In caso di maltempo l’opera andrà in scena all’Auditorium Torelli.