Civo. Barbara Marchetti diventa sindaco con il 66,9% dei voti

CIVO – È una donna il nuovo sindaco di Civo. Si tratta di Barbara Marchetti (Rivivere Civo), unico volto femminile nella corsa a tre per la poltrona di primo cittadino. Il sindaco Marchetti ha ottenuto una maggioranza quasi bulgara: il 66,9% dei voti, 479 voti dei 734 a disposizione (gli aventi diritti al voto, invece, erano 1.198, il 61,27% si è recato alle urne).

Sono 224 i voti ottenuti invece da Mario Maghini (Noi del territorio per il territorio) (31,28%, 3 i consiglieri della lista che entreranno in consiglio), solo 13 le preferenze per Salvatore Serrao (Civo ora, nessun consigliere eletto).

“La gioia di questo momento è per il risultato evidente ottenuto, il coronamento di un percorso serio di impegno e confronti – sottolinea la sindaca – i cittadini hanno scelto in modo netto e chiaro il nostro progetto, che si è distinto per onestà e concretezza. Un grazie affettuoso va a tutti quanti ci hanno sostenuto dagli staff e hanno reso possibile questo successo; che per me è anche più prezioso essendo la prima donna sindaco del Comune. Adesso un po’ di festa e poi subito a lavorare per il comune!”