TALAMONA – È Davide Menegola il nuovo sindaco di Talamona. Nel comune più popoloso della provincia tra quelli al voto, a spuntarla alla fine è stato il candidato della lista Talamona 2.0 con il 59,86% delle preferenze.
“Ringrazio gli elettori per aver dato fiducia a me ed alla mia squadra – ha commentato il primo cittadino appena eletto – la responsabilità è tanta e spero di esserne all’altezza. Sono fiducioso delle capacità dei componenti della lista e del nostro stesso paese, che è pieno di risorse e capacità geniali. In questi momenti, stiamo definendo la giunta che mi affiancherà nei prossimi anni. Cercheremo di coinvolgere il più possibile i colleghi della lista Progetto comune 2020. La campagna elettorale appena passata è stata molto educata e corretta, i presupposti per un buon dialogo ci sono. Inoltre, anche le proposte ed i progetti non sono così differenti. Le condizioni per un rapporto di collaborazione ci sarebbero”.
La lista Progetto comune 2020 guidata da Italo Riva, già sindaco del paese dal 1999 al 2004, chiude con il 40,14% dei voti.
Alla turnata elettorale ha partecipato il 59,92% degli aventi diritto al voto. Un centinaio, circa, le schede non valide. 65 nulle e 39 bianche.