Alt[r]o Festival. Domani riprende il cammino alla scoperta della montagna

SONDRIO – Tutto pronto per la seconda edizione di Alt[r]o Festival, l’evento ideato da Valmalenco Verticale.

Escursioni a piedi o in bicicletta, arrampicate, racconti, teatro, musica, fotografia, laboratori e seminari: il programma è ricco e vario, una proposta insolita ma convincente. Molto attesi sono gli ospiti, chiamati ad animare i diversi momenti con il loro estro e le loro conoscenze, che coinvolgeranno i partecipanti in nuove esperienze. Gli attori Stefano Scherini e Giovanna Scardoni, il musicista Alex De Simoni, la guida alpina Michele Comi, i narratori Nicola Noè e Vinicio Stefanello, lo scrittore Luca Rota, l’artista e camminatore Andrea Mori, gli equilibristi Giovanni di Matteo, Davide Spaccasassi, Julian Caleau di Slackline Bologna.

La due giorni in cammino partirà sabato mattina per concludersi nel tardo pomeriggio di domenica ma con un’anteprima che è già un invito a sperimentare, un richiamo a “Ogni passo un racconto”, la frase che ha accompagnato la promozione di Alt[r]o Festival. Oggi, dalle 18.30 alle 20.30, a Castello Masegra, si comincerà con “Ogni uomo è un libro”, una serata ispirata alle Human Libraries, le biblioteche umane, per ascoltare storie e condividere esperienze con le voci di chi accompagnerà il cammino. La partecipazione è libera fino ad esaurimento dei posti disponibili.

L’iscrizione è completamente gratuita. Le previsioni meteorologiche per sabato e domenica sono incoraggianti, ma la manifestazione si svolgerà regolarmente con qualsiasi condizione, con minime variazioni di programma che saranno tempestivamente comunicate attraverso i social media. Per qualsiasi informazione si può scrivere a info@altrofestivalvalmalenco.it.

LEGGI ANCHE:

Alt[r]o Festival. Venerdì 25 anteprima al Castello Masegra