Degusta Morbegno. Successo per il primo weekend, staccati circa 400 pass

MORBEGNO – Un primo weekend di successo per Degusta Morbegno, l’evento enogastronomico organizzato dalla Proloco di Morbegno ancora in programma per i prossimi due fine settimana, il 3 e 4 ed il 10 e 11 ottobre. Sono stati circa 400 i pass staccati durante il primo fine settimana della manifestazione per i tre percorsi alla scoperta di piatti e vini tipici, ma anche di luoghi altamente suggestivi.

“Siamo perfettamente in linea con le aspettative – afferma il presidente della Proloco Morbegno, Luca Della Sale – Un successo che non era scontato, se si pensa che il sito, www.degustamorbegno.it, dove è possibile prenotarsi è online da pochissimo, circa una settimana prima dell’inizio. Si tratta di un mezzo miracolo organizzativo”.

I partecipanti erano, stando a quanto riporta l’organizzazione, per lo più persone provenienti dal lecchese e dal comasco oppure da Milano e dalla Brianza. “Una bella tipologia di visitatori – continua – maggiormente interessati all’enogastronomia ed alla cultura del territorio. Non ci sono stati problemi con le indicazioni riguardanti il Covid-19, grazie soprattutto all’impegno di tutti i volontari e di tutto lo staff impegnato”.

Il percorso che ha staccato più pass è stato quello denominato “La tradizione nel piatto”, menù a base di prodotti tipici accompagnati dal Rosso di Valtellina. Ma ad essere stati particolarmente apprezzati sono stati anche “6 calici in Convento”, a S. Antonio, e “Vini bianchi a Palazzo”, presso il palazzo Malacrida.

“Per quest’ultimo abbiamo già numerose prenotazioni per il prossimo fine settimana – conclude Della Sale – con questo percorso si è cercato anche di portare un evento che rispettasse la stupenda location, in modo che tutti potessero goderne”.

G. M.