SONDRIO – Rinnovato l’accordo del 2017 – per altri tre anni – tra Schena Assicurazioni e Sportiva Basket Sondrio.
Un movimento sportivo importante che ha nella formazione maschile principale, quella che milita in serie D, il suo traino, con la nuova squadra iscritta al campionato di Prima divisione che si aggiunge da quest’anno.
“L’esperienza di questi primi tre anni di collaborazione è stata completamente positiva – sottolinea Sergio Schena – e siamo felici di poter dare continuità alla sponsorizzazione, coinvolgendo un’altra squadra della Sportiva Basket Sondrio. Gli atleti delle due formazioni veicoleranno i marchi Generali e Banca Generali, che la nostra agenzia rappresenta in Valtellina e in Valchiavenna, con l’obiettivo di vincere ma soprattutto di promuovere i valori più genuini dello sport”.
Lo sponsor è unico ma i marchi che appariranno sulle maglie delle due squadre, e che daranno loro il nome, sono diversi: “Generali” per la serie D e “BG Sondrio”, ovvero Banca Generali, per la Prima divisione. Sergio Schena e Samuele Pace, responsabile di Banca Generali Sondrio, hanno consegnato le nuove divise, nelle versioni bianca e nera.
“Da parte nostra – aggiunge il presidente della Sportiva Basket Sondrio Klaus Pini – non possiamo che ringraziare Sergio Schena e Generali per aver deciso di continuare a sostenerci sia per la prima squadra maschile che anche per la formazione che da quest’anno militerà in Prima divisione. Un impegno ancora più meritevole se si considera che la sponsorizzazione è stata confermata quando ancora non c’erano certezze sul regolare avvio del campionato”.
In attesa dell’ufficializzazione dei calendari, la squadra iscritta al campionato di serie D, allenata da Gianfranco Busi, ha ripreso gli allenamenti: l’esordio è previsto nell’ultimo weekend di ottobre. Tobia Valli è l’allenatore della formazione per la Prima divisione.