SONDALO – Grande successo, secondo gli organizzatori, per la prima iniziativa lanciata dal movimento “Gente di montagna – Gruppo di lotta civile per la Sanità”.
I sostenitori del movimento, impegnato nella tutela dell’ospedale Morelli, si sono dati appuntamento ieri sera, sul profilo Facebook dell’assessore regionale alla montagna Massimo Sertori e hanno tutti postato #giulemanidalmorelli.
Oltre 15mila gli hashtag condivisi da circa 700 persone, secondo le stime degli stessi organizzatori. “La media è di circa 20 commenti a persona. Sì, ci sono persone che hanno commentato fino a 100 volte ma ce ne sono altrettante che lo hanno fatto una volta sola”.
Intanto proseguono le iniziative proposte dagli attivisti: “Le attività di protesta civile 3.0 – sottolinea l’animatore del movimento Andrea Terzaghi – continueranno e si intensificheranno: la nostra forza si concentrerà sull’assessore regionale alla sanità, Giulio Gallera, sul presidente di Regione Lombardia Attilio Fontana e – qualora servisse – anche su Matteo Salvini”.
M. B.